Come pulire i vetri del forno: ecco il trucco definitivo

Partiamo dal presupposto che il forno è uno degli elettrodomestici che si usa in misura maggiore anche per via del fatto che si può preparare qualsiasi cosa e anche potere riscaldare dei piatti che si erano presi in considerazione e preparati in precedenza, senza alcun problema. Insomma si usa tantissimo.

Anche per questo motivo non ci sono dubbi sul fatto che come ogni cosa ha bisogno di manutenzione e di pulizia, solo in questo modo si avrà la certezza che tutto quanto possa funzionare nel modo corretto e che non ci possano essere problemi di nessun genere. Entriamo quindi nel dettaglio per capire come.

Vetro del forno: come pulirlo

La prima cosa da capire è che per pulire il vetro del forno si deve sempre tenere conto di come è formato e quindi se ci sta ad esempio il doppio vetro. Serve in linea di massima qualcosa di potente e al tempo stesso sgrassante che possa essere giusto per una pulizia profonda.

Tra i vari metodi che sono forti e al tempo stesso anche naturali troviamo: l’aceto bianco e il sale che uniti ad un poco di acqua calda riescono a pulire quella che è la superfice interna e esterna senza lasciare degli aloni e senza lasciare lo sporco. E’ una soluzione con una componente abrasiva che però non è troppo forte e non rovina nulla.

Ma non è ancora finita

Se ci si trova in presenza di un doppio vetro si pu utilizzare la soluzione che abbiamo appena indicato e aiutarsi con un panno morbido e in microfibra da inserire tra le due parti e riuscire cosi ad arrivare anche nei punti che di fatto si possono considerare difficili e pulire ogni cosa.

  • Pulire il vetro del forno
  • soluzioni naturali
  • come agire

Una soluzione diversa è quella di potere smontare il vetro, una cosa che non è molto difficile e che in genere non richiede la presenza di esperti del settore, lo si può fare anche in modo autonomo aiutandosi con le cerniere laterali e con un meccanismo a scatto e poi sempre in modo delicato.

Aiutarsi a sfilare il vetro dalla propria sede e quindi potere pulire ogni cosa in modo rapido e al tempo stesso perfetto e essere sicuri che tutto possa venire fatto nel modo migliore. Una volta finito si deve fare la stessa cosa ma al contrario per riuscire a rimettere tutto al proprio posto.

Lascia un commento